Con la consulenza psicologica individuale ti offro sostegno per portare luce dentro e attorno a te, nella tua vita privata e con le persone che ti circondano.
Ti aiuto a individuare i tuoi punti di forza e le risorse per un primo passo verso il cambiamento.
Inquadriamo il sintomo, all’interno della richiesta di aiuto, perché è il cuore del problema.
Forse desideri recuperare l’equilibrio emotivo per prendere una decisione importante o semplicemente ritrovare l’energia e ridurre lo stress nelle tue relazioni.
L’ansia, le preoccupazioni non ti permettono di lasciarti andare e vuoi capire come e perchè certe dinamiche relazionali ti appesantiscono ancora, nonostante il tempo passato?
Magari, durante il lavoro e lo studio, le tue energie e la tua capacità di concentrazione stanno diminuendo e desideri approfondire gli aspetti dei tuoi avi per conoscerti meglio.
Riuscirai a riprendere in mano la tua vita, al meglio, a mente chiara e cuore forte.
Godrai maggiormente della vita, in modo pieno ed autentico per fare spazio a nuove possibilità. Un nuovo giorno, nuove possibilità.
Imparerai a rispondere, anziché reagire e sarai più consapevole verso le tue scelte e la tua crescita personale.
Inoltre, gestirai meglio le tappe del ciclo vitale come l’adolescenza, la coppia, la maternità e la vita adulta.
La consulenza individuale di 1 ora costa 60€.
Ricevo nel mio studio di Roma, in zona Piazza Bologna oppure online, su Zoom o Skype. Scegli per te la soluzione migliore.
La durata del percorso è personalizzata, unica, cucita su misura sulla persona che incontro. La frequenza degli incontri dipende dalla problematica presentata, dal bisogno della persona che mi contatta e può variare da 1 volta a settimana oppure ogni 2 settimane.
La consulenza di Olivia mi ha permesso di sentire l'interezza della mia persona, come mente e come corpo e la concezione del qui ed ora. Ho apprezzato molto l'introduzione di esercizi da fare al bisogno e l'adattabilità. Sono rimasta piacevolmente colpita dal suo abbraccio e dalla sua empatia. Grazie!
A.M.
Se non sei soddisfatt*, se non osservi dei miglioramenti, se non ti trovi al tuo agio, puoi decidere di terminare il percorso in qualsiasi momento. Posso anche suggerirti un mio collega.
Puoi prenderti del tempo e decidere con tranquillità di iniziare un percorso psicologico. Puoi anche valutare che una sola consulenza sia sufficiente per te per adesso, che hai acquisito abbastanza informazioni per sapere cosa fare. In qualsiasi modo, io ci sono, la mia porta è sempre aperta per te.
Se attraversi un momento di maggiore stress; se ti senti soprafatt* dall’ansia o dal panico; se ti senti depress*; se le difficoltà relazionali ti creano disagio; se hai difficoltà a gestire le emozioni;
Ti ascolto per comprendere i tuoi problemi e approfondisco con domande specifiche e mirate. Focus su cosa vuoi ottenere. Ti spiego come lavoro. Puoi chiedere informazioni e maggiori chiarimenti. Puoi valutare se posso esserti d’aiuto.
Sentiti libero di esporre il disagio, le perplessità, il motivo per il quale hai richiesto la consulenza. Puoi condividere in tranquillità solo ciò che ti senti di dire. Sarò io ad agevolarti il possibile sconforto con un atteggiamento accogliente e interattivo.
L’art. 11 del Codice Deontologico degli Psicologi garantisce il segreto professionale. L’obbligo di riservatezza decade solo in situazioni di grave pericolo per la vita o per la salute psicofisica della persona o di terzi.
Ritrova la luce dentro e attorno a te, nella tua vita privata e con le persone che ti circondano. Dopo aver acquistato la consulenza con PayPal o carta di credito/debito, potrai fissare in autonomia la data e l’ora del prossimo appuntamento.