Consulenza psicologica individuale

Con la consulenza psicologica individuale ti offro sostegno per portare luce dentro e attorno a te, nella tua vita privata e con le persone che ti circondano.

Ti aiuto a individuare i tuoi punti di forza e le risorse per un primo passo verso il cambiamento.

Inquadriamo il sintomo, all’interno della richiesta di aiuto, perché è il cuore del problema.

Consulenza psicologica individuale a Roma – Olivia Ceobotaru psicologa
Cambia il tuo modo di relazionarti e cambia la relazione stessa

Stai vivendo un momento particolare della tua vita e sei alla ricerca di risposte a domande e riflessioni?

Forse desideri recuperare l’equilibrio emotivo per prendere una decisione importante o semplicemente ritrovare l’energia e ridurre lo stress nelle tue relazioni.

L’ansia, le preoccupazioni non ti permettono di lasciarti andare e vuoi capire come e perchè certe dinamiche relazionali ti appesantiscono ancora, nonostante il tempo passato?

Magari, durante il lavoro e lo studio, le tue energie e la tua capacità di concentrazione stanno diminuendo e desideri approfondire gli aspetti dei tuoi avi per conoscerti meglio.

La consulenza psicologica individuale ti è utile se

  • Sei curios*
  • Somatizzi (mal di testa, gastrite, ecc)
  • Vuoi imparare tecniche, esercizi
  • Ti senti bloccat* in certe aree della tua vita
  • Vuoi migliorare le tue relazioni
  • Desideri gestire meglio emozioni spiacevoli come l’ansia, la rabbia
  • Ti piacerebbe trovare risposte concrete e uniche, tutte tue, a bisogni umani universali: affetto, appartenenza, riconoscimento
  • Hai voglia di gestire al meglio le fasi complesse della crescita, come l’adolescenza
  • Desideri un sostegno in seguito ad un evento stressante significativo (lutto, trasferimento, separazione sentimentale)
  • Hai avuto un’infanzia traumatica che vuoi finalmente risanare
  • Esiste almeno un evento significativo nella tua vita che ti vincola nel presente
  • Vorresti dirigere i tuoi sforzi per cambiare ciò che si può ed elaborare modalità creative per vivere con ciò che non si può cambiare

Non ti serve se

  • Vuoi tutto e subito
  • Premi per avere risposte veloci a problemi complessi che richiedono un tempo adeguato di elaborazione e comprensione

Cosa ottieni

Riuscirai a riprendere in mano la tua vita, al meglio, a mente chiara e cuore forte.

Godrai maggiormente della vita, in modo pieno ed autentico per fare spazio a nuove possibilità. Un nuovo giorno, nuove possibilità.

Imparerai a rispondere, anziché reagire e sarai più consapevole verso le tue scelte e la tua crescita personale.

Inoltre, gestirai meglio le tappe del ciclo vitale come l’adolescenza, la coppia, la maternità e la vita adulta.

Come funziona

La consulenza individuale di 1 ora costa 60€.

Ricevo nel mio studio di Roma, in zona Piazza Bologna oppure online, su Zoom o Skype. Scegli per te la soluzione migliore.

La durata del percorso è personalizzata, unica, cucita su misura sulla persona che incontro. La frequenza degli incontri dipende dalla problematica presentata, dal bisogno della persona che mi contatta e può variare da 1 volta a settimana oppure ogni 2 settimane.

Chi ha fatto la consulenza dice

Rispondo alle tue domande

Cosa succede se non mi trovo bene?

Se non sei soddisfatt*, se non osservi dei miglioramenti, se non ti trovi al tuo agio, puoi decidere di terminare il percorso in qualsiasi momento. Posso anche suggerirti un mio collega.

Una volta finita la consulenza, il rapporto si interrompe?

Puoi prenderti del tempo e decidere con tranquillità di iniziare un percorso psicologico. Puoi anche valutare che una sola consulenza sia sufficiente per te per adesso, che hai acquisito abbastanza informazioni per sapere cosa fare. In qualsiasi modo, io ci sono, la mia porta è sempre aperta per te.

Perché chiedere una consulenza?

Se attraversi un momento di maggiore stress; se ti senti soprafatt* dall’ansia o dal panico; se ti senti depress*; se le difficoltà relazionali ti creano disagio; se hai difficoltà a gestire le emozioni;

Come si svolge la consulenza?

Ti ascolto per comprendere i tuoi problemi e approfondisco con domande specifiche e mirate. Focus su cosa vuoi ottenere. Ti spiego come lavoro. Puoi chiedere informazioni e maggiori chiarimenti. Puoi valutare se posso esserti d’aiuto.

Devo raccontare allo psicologo tutto su di me?

Sentiti libero di esporre il disagio, le perplessità, il motivo per il quale hai richiesto la consulenza. Puoi condividere in tranquillità solo ciò che ti senti di dire. Sarò io ad agevolarti il possibile sconforto con un atteggiamento accogliente e interattivo.

Come faccio a sapere che tutto ciò che racconto rimane segreto?

L’art. 11 del Codice Deontologico degli Psicologi garantisce il segreto professionale. L’obbligo di riservatezza decade solo in situazioni di grave pericolo per la vita o per la salute psicofisica della persona o di terzi.

Prenota la consulenza psicologica individuale

Ritrova la luce dentro e attorno a te, nella tua vita privata e con le persone che ti circondano. Dopo aver acquistato la consulenza con PayPal o carta di credito/debito, potrai fissare in autonomia la data e l’ora del prossimo appuntamento.

60,00€ – LA COMPRO

Vuoi pagare con bonifico? Scrivimi