Consulenza psicologica di coppia

Con la consulenza psicologica di coppia vi offro sostegno per ricostruire uno spazio intimo colloquiale tutto vostro, in cui mostrare ed onorare le proprie vulnerabilità, con considerazione e tenerezza.

Vi aiuto nel riscoprirvi buoni amici, complici e compagni di avventure, nella vostra relazione di coppia.

Supereremo insieme lo stallo di coppia.

Consulenza psicologica di coppia a Roma – Olivia Ceobotaru psicologa
Riscoprite uno spazio intimo colloquiale tutto vostro

La vostra relazione di coppia è in stallo e il fuoco tra di voi si è spento perché manca la legna e anche il carbone?

Vi sentite bloccati, frustrati, delusi, stanchi, annoiati e non sapete come uscire dall’impasse? L’umorismo e l’autoironia sono scappati di casa e la spontaneità è in sciopero?

Forse state anche valutando la possibilità di separarvi e magari di divorziare perchè la vostra coppia è stata provata da una relazione clandestina, è venuta a mancare la fiducia reciproca e la rabbia brucia tutto intorno a voi.

State vivendo il rapporto di coppia in uno spazio di costante opposizione, dipendenza, continue richieste di aiuto, gelosia irragionevole, sospettosità, dubbio, scarsa propensione all’assunzione di responsabilità?

Magari il desiderio di avere un figlio non è condiviso e volete approfondire l’argomento su un terreno neutro, insieme ad una terza persona (il terapeuta) oppure l’infertilità di coppia influenza la vostra convivenza quotidiana.

Vi ritrovate cambiati, non vi riconoscete e non siete più al passo con il vostro partner perchè la vostra danza è diventata buffa e vi calpestate spesso i piedi.

Forse, l’amore è un argomento che vi fa soffrire?

La consulenza psicologica di coppia vi è utile se

  • Desiderate maggiore leggerezza e spensieratezza nella vita di coppia
  • Le avete provate tutte e niente sembra funzionare
  • Siete ancora in grado di scommettere su di voi, nonostante tutto. Anche se affaticati e scoraggiati, siete disposti a rimettervi in discussione, con curiosità e spirito proattivo
  • Volete capire cosa vi succede

Non vi serve se

  • Volete tutto e subito
  • Desiderate risposte veloci a problemi complessi che richiedono un tempo adeguato di elaborazione e comprensione

Cosa ottenete

La riconnessione con i vostri bisogni personali e quelli del partner per aumentare la disponibilità di ognuno di voi, verso la coppia.

Rinegozierete le aspettative reciproche per scoprire nuove modalità costruttive per comunicare tra di voi a più livelli: emotivo-affettivo, intimo sessuale, motivazionale, di valori, spirituale.

Otterrete una nuova consapevolezza e più chiarezza sulla dinamica inconscia dei ruoli di ciascuno di voi, nella relazione di coppia.

Imparerete a non prendere sul personale ogni cosa e a comunicare in modo aperto, diretto e tranquillo, senza sensi di colpa, né paura di ferire l’altro.

Sarete di nuovo in grado di focalizzare i vostri bisogni, desideri e come soddisfarli.

Farete chiarezza sulle modalità relazionali di ciascuno di voi da mettete in atto nel qui ed ora, nella stanza di terapia. È potente, esperienziale e trasformativo.

Riscoprirete uno spazio intimo colloquiale tutto vostro in cui mostrare ed onorare le proprie vulnerabilità, con considerazione e tenerezza.

Ridiventerete buoni amici e complici compagni di avventure. Quando la comunicazione in coppia produce qualcosa di nuovo e di interessante, allora si vengono a creare la vitalità e una nuova vita. Si sviluppa una relazione approfondita e soddisfacente e ognuno di voi si sentirà meglio con se stesso e con l’altro.

Favorirete i sentimenti di stima, in un clima dove sono apprezzate le differenze individuali, dove l’amore è mostrato apertamente, dove la comunicazione è aperta, gli errori servono per crescere, le regole sono flessibili, dove si pratica l’onestà per mantenere le promesse.

Come funziona

La consulenza psicologica di coppia di 1 ora costa 70€.

Ricevo nel mio studio di Roma, in zona Piazza Bologna oppure online, su Zoom o Skype.

La durata del percorso è personalizzata, unica, cucita su misura sulla coppia che incontro. Vi divertirete insieme a me ad eseguire prescrizioni e giochi vari, sia nella stanza con me, sia a casa, in autonomia.

La frequenza delle sedute può variare, di solito una seduta ogni 3-4 settimane. È una frequenza adeguata, visto il lavoro corposo e intenso che faremo insieme.

Rispondo alle vostre domande

Con una consulenza riusciremo a risolvere i nostri problemi?

Non è possibile risolvere i vostri problemi in unico incontro. Durante la prima consulenza ci conosciamo e lavoriamo subito insieme. Vi faccio delle domande, rifletto, analizzo la vostra richiesta. A fine seduta avrete una restituzione ricca che vi permette di avere le idee più chiare e decidere se iniziare un percorso o meno.

Quanto durerà un percorso?

Dipende da fattori non quantificabili, perché si tratta di relazioni umane. In breve, da come e in quanto tempo la coppia reagisce, come si modifica durante il percorso. Per alcune coppie bastano alcuni mesi, altre hanno bisogno di più tempo, anche 1-2 anni.

Ci siamo separati durante la quarantena e vogliamo riprovare a rimetterci insieme. Cosa fare?

Una consulenza di coppia può essere un buon punto di partenza, uno spazio tutto vostro, intimo e neutro in cui mostrare dubbi, paure e desideri, innovare la vostra relazione.

Prenotate la consulenza psicologica di coppia

Riscoprite nuove modalità costruttive per comunicare tra di voi per tornare ad essere buoni amici, complici compagni e di avventure. Dopo aver acquistato la consulenza con PayPal o carta di credito/debito, potrai fissare in autonomia la data e l’ora del prossimo appuntamento.

Volete pagare con bonifico? Scrivetemi