Con la consulenza psicologica familiare vi aiuto a ritrovare maggiore serenità per risentire la vostra famiglia come un luogo accogliente ed una base sicura.
Vi do il mio supporto psicologico all’interno della famiglia per creare una relazione educativa che nutre, in cui poter commentare apertamente e liberamente tutti gli aspetti e le situazioni familiari.
Forse siete preoccupati per un membro della vostra famiglia e vi piacerebbe aiutarlo, tutti quanti insieme.
Anche la nascita di un figlio può iniziare ad alterare gli equilibri esistenti in famiglia e a stabilirne di nuovi e per questo si fatica ad adeguarsi, sia come genitori che parenti vicini.
I figli stanno attraversando l’adolescenza, epoca di grandi trasformazioni, e un evento critico, inatteso e stressante sta stravolgendo e coinvolgendo tutti i membri della famiglia?
State vivendo un lutto irrisolto, un dolore non espresso che si diffonde in tutta la famiglia o una malattia invalidante che porta scompenso e richiede ulteriori sforzi di ripresa?
Oppure la famiglia si trova di fronte ad eventi critici con in quali interagisce in modo insufficiente ed inadeguato, creando squilibri che richiedono profondi cambiamenti.
Riuscirete a riprendere in mano la vostra vita, al meglio, a mente chiara e cuore forte.
Come famiglia ricostruirete una modalità relazionale adeguata alla fase del ciclo della vita in cui si trova coinvolta (famiglia con bimbi piccoli, scolari, adolescenti, studenti, figli adulti).
Le vostre relazioni familiari di attaccamento, basate su legami affettivi duraturi ed intensi, avranno un maggiore effetto positivo sull’autostima e sull’adattamento emotivo di tutti i membri della famiglia.
La vostra comunicazione diventerà più adeguata ovvero aumenterà la capacità dei genitori di accettare e considerare importanti le opinioni dei figli, riguardo agli eventi che incontrano durante la crescita.
Avrete un supporto psicologico all’interno della famiglia e la possibilità di contare su qualcuno. Una relazione educativa che nutre, in cui si possono commentare apertamente e liberamente tutti gli aspetti e le situazioni familiari.
Favorirete il processo di emancipazione dei figli per una maggiore crescita e resilienza. Come famiglia sarete in grado di gestisce al meglio le difficoltà quotidiane.
Aumenterà anche la vostra capacità di affrontare la vicinanza tra di voi e l’intimità.
La consulenza psicologica familiare di 1 ora costa 70€.
Ricevo nel mio studio di Roma, in zona Piazza Bologna oppure online, su Zoom o Skype.
La durata del percorso è personalizzata, unica, cucita su misura sulla famiglia che incontro.
Il funzionamento della famiglia si valuta dal modo in cui si affrontano o si evitano eventi, situazioni emotive e come si reagisci a fatti esterni che possono produrre crisi emotive.
In prima seduta è indicato che venga il nucleo familiare al completo, per poter osservare al meglio le dinamiche familiari. In seguito può capitare di lavorare in varie sedute, con una parte dei membri della famiglia.
La frequenza delle sedute può variare, di solito ciascun incontro si svolge ogni 3-4 settimane. La durata del percorso può essere di alcuni mesi, fino ad 1-2 anni.
È indicato che il resto della famiglia (nonni e altri familiari compresi, dove necessario) vengano tutti insieme per una consulenza. In seguito, il lavoro diretto con la famiglia potrà influenzare anche il figlio assente.
La separazione coniugale è una transizione difficile che mette a dura prova l’intera famiglia. Un percorso familiare mirato in cui siete presenti tutti quanti, può mettere a fuoco e risanare la frattura nel rapporto con il figlio.
Riscoprite nuove relazioni all’interno della vostra famiglia per ritrovare autostima e serenità, giorno dopo giorno. Dopo aver acquistato la consulenza con PayPal o carta di credito/debito, potrete fissare in autonomia la data e l’ora del prossimo appuntamento.